Rimani sempre aggiornato sulle notizie di portotorresnotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incentivi alle assunzioni nel settore turistico

La Regione mette a disposizione 2,5 mln di euro

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Via alle domande per Più Turismo, più Lavoro: venerdì 4 maggio, a partire dalle 10.00 si apre il termine per la presentazione delle richieste di contributo da parte delle imprese interessate, che avverrà esclusivamente online (attraverso il Sistema Informativo Lavoro). La procedura è "a sportello" e le istanze verranno istruite secondo l'ordine cronologico di invio telematico delle stesse, fino all'esaurimento delle risorse, che ammontano anche quest'anno a 2,5 milioni di euro.

Tutte le informazioni su come presentare le domande sono reperibili all'indirizzo http://www.sardegnalavoro.it/agenda/?p=89766 mentre la modulistica completa è disponibile sulla pagina: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2599?s=1&v=9&c=88&c1=88&id=67546. È anche attivo un Servizio Help Desk al numero 070-513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.

Più Turismo, più Lavoro prevede incentivi per le imprese ricettive che procedono all'estensione della durata dei contratti di lavoro. L'incentivo consiste in un contributo di 600 euro al mese per ogni contratto a tempo determinato full time nei "mesi spalla" di marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre. Per ogni contratto a tempo indeterminato full time, di nuova stipula o frutto della trasformazione di un contratto a tempo determinato, è previsto un bonus una tantum di 7.000 euro. Il contributo una tantum sarà pari a 14.000 euro nel caso di assunzione di lavoratori molto svantaggiati o di disabili. In caso di contratto part time verticale a tempo indeterminato, gli importi saranno rimodulati in relazione alla percentuale di lavoro prestato che non potrà essere inferiore al 60%. L'aiuto concesso dalla Regione non potrà superare i 40.000 euro per ogni singola impresa.

Redazione

Contatti

redazione@portotorresnotizie.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK