Dalle dichiarazioni del consigliere Tellini parrebbe che “Turrisport", l' evento organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale, che prevedeva quattro convegni e una giornata dimostrativa con lo sport è stata annullata clamorosamente dal Coni Regionale.
Il motivo dell’annullamento sembrerebbe la scarsa partecipazione di pubblico e la disorganizzazione dell'amministrazione su tutte le attività previste sancendo così un insuccesso clamoroso che ha costretto il massimo organismo sportivo a sospendere tutti gli eventi previsti.
Il consigliere Tellini sottolinea nel suo comunicato come i Pentastellati sono riusciti per la prima volta nella storia di questo comune a farsi annullare per incapacità organizzativa, cortesia istituzionale, un evento di così alto spessore. Avvalorando la tesi che questa città sia in mano ad una scarsissima compagnia teatrale di avanspettacolo dove i cittadini però sono costretti ad assistere inermi, ad una commedia dai risvolti drammatici per il territorio.