Questo weekend ricomincia la Serie A dopo le coppe europee che si sono disputate durante la settimana. Diversi i match interessanti in questa 13^ giornata in programma. Tra quelli che si preannunciano esser più belli ed emozionanti secondi gli esperti c’è sicuramente la sfida tra Milan e Lazio allo Stadio San Siro di Milano.
I rossoneri di Allegri ospiteranno dunque i biancocelesti di Sarri la sera di sabato 29 novembre 2025 a partire dalle ore 20.45. Come si evince dalle statistiche e dai pronostici presenti sul sito specializzato in betting di https://www.bcgame.eu.com/, il Milan è favorito; tuttavia, nel calcio non si può mai sapere poiché in 90 minuti può succedere qualsiasi cosa.
Serie A, Milan-Lazio: come arrivano le due squadre
Il Milan sta molto bene da un punto di vista mentale, meno in termini fisici visto che Allegri dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. Tuttavia i rossoneri viaggiano col vento in poppa: senza le coppe europee possono concentrarsi al 100% sul campionato. Il Diavolo viene dalla grande vittoria nel derby per 0-1 dello scorso weekend contro l’Inter, firmata da Pulisic. Al momento quindi i rossoneri si trovano al 2^ posto in classifica a quota 25 punti a pari merito con il Napoli, a -1 solo dalla Roma capolista. L’obiettivo del Milan è quello di giocarsi lo scudetto fino in fondo.
Situazione un po’ diversa in casa Lazio, dove l’inizio di stagione è stato complicato. Ora la squadra di Sarri sta risalendo la china, come dimostra l’agevole successo per 2-0 contro il Lecce. I biancocelesti si trovano a quota 18 punti e in 8^ posizione in classifica, a +1 sul Sassuolo e a -2 dalla Juventus. L’obiettivo della Lazio è innanzitutto quello di tornare a qualificarsi per una competizione europea.
Serie A, Milan-Lazio: precedenti e statistiche
Milan e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 192 volte: 86 vittorie dei rossoneri, 65 pareggi e 41 successi dei biancocelesti. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora più netto: 58 trionfi a 16 in favore dei padroni di casa, con 26 pareggi.
Nella passata stagione il Milan non ha mai vinto: all’andata all’Olimpico nell’agosto del 2024 è finita 2-2, mentre invece al ritorno a San Siro nel marzo del 2025 è terminata 1-2. L’ultima vittoria del Milan è quindi lo 0-1 nel marzo del 2024. Per ritrovare però un successo del Diavolo davanti ai propri tifosi contro i biancocelesti bisogna tornare al 2-0 nel settembre del 2023.