Partecipa a PortoTorresNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riapre in città il Centro di Salute Mentale

A Porto Torres ritorna operativo l’ambulatorio periferico della ASL di Sassari nei locali comunali di Piazza Garibaldi

Redazione
Condividi su:

Il Servizio è stato inaugurato dal Commissario Straordinario della ASL di Sassari, Agostino Sussarellu, e dal vicesindaco di Porto Torres e assessore alle Politiche sanitarie, Sebastiano Sassu. Presenti il Direttore Sanitario della ASL n.1, Serena Zedda, il Responsabile del Centro di Salute Mentale di Sassari, Vito La Spina, e il medico referente del CSM di Porto Torres Antonello Pittalis.

Il Commissario Sussarellu: “Finalmente riattiviamo tutte le attività ambulatoriali del Centro di salute mentale e diamo risposte a circa 400 utenti che da 13 mesi afferiscono a Sassari per continuare le terapie dopo la chiusura del Poliambulatorio di via delle Terme”.

Il vicesindaco Sebastiano Sassu, ha sottolineato, l’importanza del servizio per gli utenti che ora potranno stare più tranquilli visto che i loro congiunti non saranno più costretti a raggiungere Sassari, oltre ad un risparmio economico per gli utenti.

La struttura, sita al primo piano dello stabile di Piazza Garibaldi 16, è dotata di due ambulatori, un’infermeria e una sala per le attività di gruppo. Vi operano 2 psichiatri, uno psicologo, un educatore professionale per attività riabilitativa e un infermiere fisso. Oltre ai livelli essenziali di assistenza che prevedono visite psichiatriche e psicologiche, il Centro propone interventi di assistenza educativa e di inserimento lavorativo grazie ad alcuni progetti messi in campo dalla ASL Sassari di concerto con il Comune di Porto Torres e la Regione Sardegna

 

Condividi su:

Seguici su Facebook