Partecipa a PortoTorresNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confartigianato lancia il servizio “Via alla gara”.

Giovanni Battista Idda: “Tutte le opportunità di lavoro in un click. Essere informati è fondamentale"

Redazione
Condividi su:

Anche nel sassarese il mercato dei lavori pubblici si apre alle piccole imprese. Per questo Confartigianato Imprese Sassari – ANAEPA Edilizia lancia il servizio “Via alla Gara”, una piattaforma web attraverso la quale è possibile ottenere la mappa dettagliata di tutte le gare pubbliche che si svolgono nella provincia, e non solo, con relativi esiti.

“Abbiamo lavorato con la CAES, Cassa Artigiana dell’Edilizia per capire quali potessero essere i servizi più utili per le imprese edili – afferma il Presidente provinciale di Confartigianato ANAEPA Edilizia, Giovanni Battista Idda –– in un momento in cui gli appalti sono sempre meno e il settore delle costruzioni continua a versare in una persistente crisi, avendo così la conferma di come l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro costituisca un obiettivo fondamentale per le imprese delle costruzioni”.

Infatti il mercato dei lavori pubblici, oltre all’attività nel settore privato, può rappresentare una prospettiva interessante per molti imprenditori. Per consentire alle piccole imprese di cogliere queste opportunità, la sede di Confartigianato Imprese Sassari in Via Alghero 30 a Sassari (tel. 079280698), mette a disposizione le propria struttura per agevolare gli imprenditori nell’utilizzo di questo strumento, fornendo username e password.

Il servizio è gratuito e prevede la possibilità di consultazione, realizzata in una forma semplificata e intuitiva, di tutte le informazioni sulle gare d’appalto, personalizzando la ricerca per territori, importo di gara, categoria SOA di interesse, con possibilità di acquisire i bandi integrali ed esiti di gara anche con le percentuali di ribasso.

Al database si accede dal sito dell’ANAEPA-Confartigianato Edilizia (www.anaepa.it) selezionando la voce “Servizio Appalti” dalla barra in alto. Una volta identificata la gara, sarà possibile stampare una scheda di riepilogo delle informazioni o acquisire il bando integrale, e se l’appalto è già stato aggiudicato, consultando gli esiti si può entrare in contatto con l’impresa vincitrice per candidarsi a collaborare.

“Insomma – conclude Giovanni Battista Idda - si tratta di un servizio reale e, lo ribadiamo, per di più gratuito, creato partendo dalla consapevolezza delle difficoltà da parte delle piccole imprese di disporre di informazioni puntuali sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara”

Condividi su:

Seguici su Facebook