Partecipa a PortoTorresNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA GIUNTA COMUNALE CHIUDE L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

Il territorio privato di un altro centrale servizio: utenti ancora una volta dirottati su Sassari

Condividi su:

Con deliberazione n. 104 del 07/07/2016, la Giunta comunale stabilisce all’unanimità la chiusura del Giudice di Pace di Porto Torres.

L’Ufficio, “salvato” dalla precedente amministrazione comunale al fine di garantire alla cittadinanza la fruizione del relativo servizio, viene oggi soppresso poiché “questa amministrazione non è più in grado di garantire la funzionalità del servizio in termini di personale da dedicare, per la ridottissima pianta organica allo stato prevista e per l’impossibilità di sostituzione del personale che in questi anni è stato collocato in quiescenza, nonché per la ridottissima affluenza al servizio di giustizia tale da rendere antieconomica la spesa che è annualmente imputata sul bilancio comunale”.

Il territorio - come sostenuto dalla stessa Giunta in sede di proposta di deliberazione – “avrà comunque questo importante presidio di legalità nell’ufficio del Giudice di Pace di Sassari”, dove sia i cittadini, sia gli operatori del diritto si potranno recare.

Dopo Alghero - dove l’Ufficio del Giudice di Pace è stato da ultimo soppresso nella polemica generale della cittadinanza verso la fine dello scorso anno - anche Porto Torres, adesso, dovrà fare capo a Sassari per la fruizione di questo centrale servizio, come garantito al cittadino da tale organo giurisdizionale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook