La Roma si sta giocando fino all’ultimo le sue carte per qualificarsi alla prossima Champions League. La Juventus rimane favorita, ma la squadra di Ranieri non molla vista la clamorosa rimonta fatta nel girone di ritorno. Poi una volta conclusa la stagione si comincerà a pensare al prossimo allenatore, e di conseguenza anche al calciomercato estivo.
Chi riuscirà a chiudere il campionato al 4^ posto in classifica? Su 1Bet Italia se ne parla nello specifico, con tanto di approfondimenti interessanti e statistiche aggiornate.
Le future operazioni in entrata e in uscita chiaramente dipenderanno anche dal posizionamento in campionato del club giallorosso. È chiaro come l’eventuale qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie porterebbe soldi importanti ed un certo blasone nella Capitale, aiutando la dirigenza a firmare giocatori di un certo tipo.
Fra questi potrebbe esserci con grande sorpresa un clamoroso ritorno di Edin Dzeko, attaccante bosniaco con un passato nella Capitale ed oggi in forze al Fenerbahce.
La Roma cerca un attaccante: ipotesi ritorno di Dzeko, ma occhio al Como di Fabregas
Come riportano le ultime indiscrezioni, la Roma starebbe valutando un incredibile ritorno in giallorosso proprio di Edin Dzeko.
L’attaccante bosniaco è arrivato a Roma per la prima volta nell’estate del 2015 dopo aver vinto la Premier League con il Manchester City. Qui ci ha messo un po’ a farsi amare dai tifosi, ma poi è riuscito a lasciare il segno sia come leadership che a livello statistico. Il bomber ha poi lasciato la Roma per trasferirsi all’Inter, dove è riuscito a vincere quello scudetto che meritava.
Il ragazzo milita in Turchia da un paio di stagione, dove attualmente è il capitano del Fenerbahce. In campionato il numero 9 ha collezionato 13 gol e 4 assist in 33 partite, pertanto sarebbe ancora una risorsa molto preziosa in Serie A. Attaccante esperto e navigato, potrebbe essere la spalla ideale del giovane Dovbyk – visto che Shomurodov non è sicuro di rimanere e molto probabilmente anche Abraham, di ritorno dal prestito al Milan, verrà ceduto.
Dzeko interessa però soprattutto per un motivo: tra un mese sarà ufficialmente svincolato. Il suo contratto col club turco terminerà infatti il 30 giugno del 2025, pertanto senza un rinnovo lampo il bosniaco sarà del tutto senza squadra e quindi libero di firmare con chi desidera. La Roma si sta muovendo, ma attenzione al Como sottotraccia. La squadra di Fabregas ha i soldi per fare investimenti importanti in estate, come d’altronde è il nuovo progetto.
Nelle prossime settimane le trattative entreranno nel vivo e vedremo se l’idea Dzeko potrà decollare o tramontare.
