La sera di sabato 20 dicembre 2025 Juventus e Roma saranno avversarie sul campo per il big match della 16^ giornata di Serie A. I bianconeri di Spalletti ospiteranno dunque i giallorossi di Gasperini all’Allianz Stadium di Torino per una sfida che, come dimostrano anche le statistiche e i pronostici presenti sulla lista delle Netent Slot del 2026, si preannuncia a dir poco emozionante ed equilibrata.
Queste due formazioni però potrebbero dare vita anche ad un intrigante quanto strano intreccio di mercato, sia a gennaio che eventualmente anche a giugno. Sì perché ovviamente entrambe le dirigenze stanno già lavorando sotto banco per rinforzare le rispettive rose a partire da questa sessione invernale che aprirà ufficialmente il 2 gennaio 2026, e secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un interessante idea dell’ultim’ora.
Calciomercato, la Juventus pensa a Bryan Cristante della Roma
La Juventus ha bisogno inevitabilmente di rinforzare il proprio centrocampo. Secondo molti esperti questa rosa è stata costruita male in estate, e di certo non è adatta allo stile di gioco di Spalletti. Nelle ultime settimane infatti si sta discutendo molto delle prestazioni di capitan Locatelli, che come dimostrano i recenti trascorsi in nazionale non è mai andato a genio al tecnico toscano. La Vecchia Signora si starebbe quindi guardando intorno per un nuovo profilo proprio sulla linea mediana.
Il nome di Cristante sembra piacere. Si tratta di un giocatore dotato di notevole esperienza: classe 1994 ha militato anche al Milan e all’Atalanta, con avventure anche all’estero. Negli anni il ragazzo ha abbassato il suo raggio d’azione ed oggi è un interditore come pochi in Serie A. Cristante piace molto a Gasperini, ma con il contratto in scadenza nel giugno del 2027 qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime settimane.
Calciomercato, la Roma segue Weston McKennie della Juventus
D’altra parte anche la Roma cerca rinforzi tra il centrocampo e la trequarti. I giallorossi non vorrebbero lasciare andare un perno come Cristante, ma qualora ci fosse uno scambio vantaggioso potrebbero pensarci.
Il Gasp avrebbe posato dunque gli occhi proprio su McKennie, il quale per una volta potrebbe non rinnovare con la Juventus. L’americano ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 ma gli è già stato proprio un rinnovo fino al 2029. Tuttavia, il problema nel suo caso potrebbe essere le troppo elevate commissioni richieste dall’agente.
La situazione è quindi in divenire, con la duttilità di McKennie che stuzzica molto l’ex allenatore dell’Atalanta. Questa pista forse non è percorribile fin da subito, ma è possibile che in estate se ne possa riparlare.
