Rimani sempre aggiornato sulle notizie di portotorresnotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Porto Torres si candida ad ospitare il Liceo Musicale.

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

Un Liceo Musicale nella città di Andrea Parodi e Francesco Demuro. Una città in cui anche la tradizione corale ha radici antiche e ben salde e dove la musica rappresenta già oggi un elemento di crescita artistica e formativa per tantissimi giovani.

Il Sindaco Sean Wheeler lancia un appello alla Regione: «L'attivazione dell'indirizzo di Liceo musicale nell'Istituto d'istruzione superiore “Mario Paglietti” andrebbe a coronare l'ampia offerta d'istruzione e sarebbe una naturale conseguenza in un centro come il nostro, in cui si registra un fermento culturale davvero rilevante». Porto Torres ha una grande tradizione in questo settore. Da decenni è ben saldo il legame con la musica polifonica che ha contribuito alla nascita di diverse formazioni corali, premiate in tutta Europa.

L'impronta di un grande artista come Andrea Parodi è inoltre sempre ben presente, anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, così come è presente quella di Francesco Demuro, un talento nato e cresciuto nella nostra città, che oggi gode di una fama internazionale. Il diploma conseguito al Liceo Musicale consentirebbe agli studenti di accedere all'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam), l'istruzione superiore artistica appartenente al sistema universitario, o scegliere le diverse offerte formative confezionate dai Conservatori.

Redazione

Contatti

redazione@portotorresnotizie.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK