Derby senza storia al Palasport: è il Gsd ad aggiudicarsi il match, l'ultimo del girone di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina, strappando la qualificazione alle final four di Coppa Italia. Il Gsd Porto Torres nella partita contro la DinamoLab Sassari ha dominato già dal primo quarto, terminato con il punteggio di 24 a 8. La seconda frazione si è chiusa sul 40 a 20 e nel terzo quarto si è confermato il trend a favore dei portotorresi che si sono portati sul 62 a 32. La sirena finale ha sancito il dominio del Gsd, che si è imposto con il punteggio di 70 a 40.
La vittoria del Gsd ha consentito alla squadra portotorrese di accedere alla Final Four di Coppa Italia.
All'evento hanno partecipato le majorettes Giudicessa Adelasia di Torres, la Alvin Dance School e la sempre presente "La Compagnia dell'Allegria Ludolandia". Altissima anche la carica emotiva che si respirava negli spalti del Palasport e che sicuramente ha contribuito ad incoraggiare la squadra di casa.
“Andiamo a giocarci le finali di Coppa Italia. Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale. La partita di oggi - commenta il presidente del Gsd, Bruno Falchi - si è subito messa sui giusti binari, siamo partiti molto concentrati. Sapevamo che loro avevano giocato un buon girone di andata e non volevamo rischiare una partita punto a punto. Sono molto contento e faccio i complimenti ai ragazzi. Ma lasciatemi dire che la vittoria più grande è il seguito di pubblico al palazzetto, ad ogni partita è sempre di più. Noi continuiamo a sognare anche con i nostri tifosi”.