Ieri, Venerdì 25 gennaio, presso la sala Filippo Canu di Porto Torres è stata presentata la conclusione della seconda edizione del "Progetto AGITAMUS", sostenuto da Comitato Ita|iano paraolimpico Sardegna e dal suo Presidente Paolo Poddighe.
Il messaggio di Agitamus "Quando la scuola e lo sport valorizzano la diversità " è stato accolto con entusiasmo e passione dagli studenti e insegnanti dell'lstituto comprensivo n° 2, guidato dalla Dirigente Maria Letizia Fadda.
Gli studenti partecipanti hanno avuto l'opportunità di vivere in prima persona la disabilità , grazie all'incontro con alcuni atleti paraolimpici.
Frutto di questa esperienza sono diversi elaborati, tra cui un cortometraggio ricco di emozioni e significati, prodotto dalle insegnanti e dagli allievi della 5°A e 5°B del De Amicis. Guardare al mondo da un'altra prospettiva, imparare l'alfabeto delle emozioni, superare i propri limiti allargando la squadra di cui fai parte. Sono questi i messaggi che i giovani "attori" hanno trasmesso cogliendo il cuore di tale progetto .