La Multiservizi, la società in house del Comune, avvierà un'intensa attività di ripristino del decoro urbano nei quartieri. Nei giorni scorsi l'azienda, in accordo con la Asl, ha svolto il taglio dell'erba nella zona del Poliambulatorio, un intervento importante che si somma all'attività portata a termine nella scorsa settimana per garantire la pulizia dei siti di Monumenti Aperti.
Come sostiene Salvatore Zappareddu, amministratore della società , "nelle scorse settimane abbiamo concentrato i nostri sforzi sulle aree monumentali, sugli ingressi della città e sulle zone più frequentate dai visitatori in vista di Monumenti Aperti e della Festha Manna. Ora avvieremo un piano intensivo nei quartieri, dove le aree verdi da coprire sono ampie e impiegheremo il personale adibito a questa attività per il ripristino del decoro nei diversi siti, con squadre impegnate a tempo pieno".
È soprattutto in questo periodo dell'anno che c'è da fare i conti con l'incremento dell'erba nei tanti luoghi Verdi di Porto Torres (parchi, aiuole, terreni pubblici) a causa dell'innalzamento delle temperature abbinato alle piogge ancora presenti, seppur sporadicamente. Il piano avviato dalla Multiservizi dovrebbe consentire di ripristinate entro qualche settimana il decoro nei quartieri per permettere ai cittadini di usufruire dei luoghi pubblici e di evitare disagi.