Rimani sempre aggiornato sulle notizie di portotorresnotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Consigliere Cossu si dimette da Vicepresidente del Consiglio

Ritenuti "imparziali i comportamenti nei confronti dei consiglieri comunali"

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA
Il consigliere Massimo Cossu (PD)

L'esponente del Partito Democratico, Massimo Cossu, ha presentato al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e al  Segretario Generale del Comune di Porto Torres le dimissioni da Vicepresidente del Consiglio Comunale.

Nel documento il consigliere Cossu rileva “la persistenza di comportamenti non improntati all’imparzialità nei confronti dei Consiglieri Comunali e non giustificati da una mera applicazione dei regolamenti come accaduto nella riunione del Consiglio Comunale del 30 Novembre c.a. nel quale è stato consentito al vice sindaco di svolgere comunicazioni di carattere politico, con un virulento attacco ai consiglieri di minoranza, ignorando che il vice sindaco a differenza del Sindaco non è componente dell’assemblea”.

Il consigliere Cossu ha inoltre sottolineato, che "l’ufficio di presidenza non è mai stato convocato e di conseguenza non ha mai svolto il ruolo di monitoraggio sulla gestione dei lavori del Consiglio Comunale. E' venuto meno il controllo sul regolare lavoro delle  commissioni consigliari tanto che, alcune non  sono mai state convocate".

Sono state, perciò, ritenute numerose le mancanze, attribuite dal consigliere del Pd al Presidente del Consiglio del M5S, Loredana De Marco, tali da spingere Cossu a rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili dalla vicepresidenza del Consiglio comunale.

Redazione

Contatti

redazione@portotorresnotizie.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK