Sfida tra campioni regionali di Sardegna e del Lazio domani allo stadio “Mariotti” di Alghero. La squadra portotorrese del Deportivo Turritano affronterà la San Filippo Neri di Roma con fischio di inizio alle ore 9:30. Un orario abbastanza insolito che nello spirito amichevole dei campionati amatoriali mira a non appesantire la trasferta degli ospiti. In campo, come è giusto che sia, sarà un'altra storia fatta di sano agonismo e impegno per prevalere.
Un turno interregionale che rappresenta una prima tappa di avvicinamento alle finali di Montecatini Terme che si terranno dal 10 al 12 luglio e che assegneranno lo scudetto CSI di calcio a 11. Scudetto già appuntato al petto della San Filippo Neri a completamento della stagione 2012/2013. Un match impegnativo dunque per la squadra del presidente Gavino Manca che, accedendo alla fase finale come miglior fair play del girone Sassarese, è riuscita a prevalere nel campionato regionale con un rotondo 6-0 ai danni dei campioni provinciali del Palmadula.
Dunque domani parola al manto erboso del “Mariotti”. Sarà partita secca. Una finale che permette l’accesso ad altre finali.