Rimani sempre aggiornato sulle notizie di portotorresnotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tutte le iniziative collaterali di Monumenti Aperti 2015

Spicca il concerto di Maria Luisa Congiu. Il programma completo degli eventi

| di Redazione
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Maria Luisa Congiu

Non solo visite nei siti, ma anche eventi di contorno animeranno la quinta edizione di Porto Torres Asinara Monumenti Aperti 2015. Sabato 16 maggio, nella Domus di Orfeo, gli studenti della V A dell’Istituto Comprensivo 1, faranno rivivere il mito di “Orfeo ed Euridice” attraverso una recita che sarà replicata ogni ora, a partire dalle 15.30. In serata, alle ore 21, si terrà l’evento “Musica Maestro!: concerto di Maria Luisa Congiu”: le note di una delle più belle voci femminili della Sardegna risuoneranno all’interno della chiesa di Cristo Risorto durante l’appuntamento organizzato dai Cantori della Resurrezione. Nelle due giornate gli studenti della V A della scuola primaria De Amicis, Istituto Comprensivo 2, saranno impegnati in “Cosa hai sotto i piedi?”,  visita che illustrerà i ritrovamenti degli scavi archeologici effettuati nell’area in cui sorge l’edificio scolastico. Sabato 16 e domenica 17 maggio, nella chiesa di Cristo Risorto, si potrà visitare la mostra “La via della croce”, una Personale di Giovanni Dettori con xilografie di una via crucis inedita. Sia sabato che domenica arte, promozione del commercio e gastronomia saranno protagonisti nella manifestazione “Promuoviamoci al porto”, organizzata dai commercianti del gruppo proMuoviamoci, in via Mare. Domenica 17 maggio, nel maneggio di via Fontana Vecchia, dalle 10 alle 19, “Porte aperte in scuderia” con visite al maneggio, battesimo del pony e passeggiate a cavallo ai piedi del Ponte Romano, a cura dell’Asd Equitazione Porto Torres. Sempre domenica, sull’isola dell’Asinara, alle ore 17, “Asinara in musica” con l’esibizione del Coro Polifonico Turritano.

Porto Torres Asinara Monumenti Aperti sposa la campagna di tipizzazione per l’inserimento nel registro dei donatori volontari di midollo osseo e la donazione straordinaria di sangue. L’organizzazione è a cura di AVIS Porto Torres in collaborazione con ADMO. Per informazioni: pagina Facebook “Giovani AVIS Porto Torres”. Tel. 366 7830696.

Redazione

Contatti

redazione@portotorresnotizie.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK